Terapie fisiche e strumentali

Rieducazione posturale nel Mantovano

Gli specialisti dello Studio Medico Vitalis mettono a disposizione dei pazienti un'ampia gamma di trattamenti medici e riabilitativi, in collaborazione con un ortopedico e anestesista esterno. Tutti i trattamenti sono frutto di costanti corsi di aggiornamento e perfezionamento, per offrire qualità e professionalità uniche a Suzzara.
Read More

La terapia Fisica Vascolare Bemer

La terapia fisica vascolare Bemer è un innovativo sistema dedicato al miglioramento della salute attraverso il miglioramento stesso della microcircolazione sanguigna. La terapia è in grado di favorire il benessere della persona che vi si sottopone, attivando i processi di auto-guarigione fisici. 

Grazie ad un processo graduale, basato su costanza nel praticare le tecniche della terapia, è possibile contrastare con efficacia anche i disturbi dell'umore. L'organismo si rigenera gradualmente e vengono favoriti i processi naturali di auto-guarigione. Aumentano le energie mentali e fisiche.

Il trattamento si basa sull'utilizzo di dispositivi ufficialmente omologati nella UE (CE0483) di classe IIa (93/42/EEC) che sfruttano le potenzialità dei campi magnetici, ma in modo totalmente differente dalla magnetoterapia.

Le applicazioni della terapia

I campi di applicazione della terapia Fisica Vascolare Bemer sono molti, dati i risvolti che hanno le sedute di applicazione su tutte le zone del corpo e i miglioramenti riscontrati nella cura di molti disturbi. 

CAMPI DI APPLICAZIONE:
  • La terapia allevia il dolore e stimola il ripristino adeguato di cellule e tessuti lesi da malattie degenerative come artrosi, ernia discale e disturbi come i reumatismi.
  • Può essere utilizzata per prevenire e trattare con successo l'arteriopatia ostruttiva iniziale grazie al miglioramento della microcircolazione. Risulta inoltre essere un fattore benevolo in casi di diabete, ove le analisi dei pazienti hanno confermato lo stato di benessere post-terapia.
  • La terapia Fisica Vascoltare Bemer allieva i sintomi della polineuropatia: sottoporsi al trattamento non è una cura, ma comporta uno stato di benessere e una minore assunzione di farmaci.
  • Le analisi hanno riscontrato un aumento del 30% di ossigeno nei tessuti, rendendo Bemer uno strumento adatto alla riabilitazione per stiramenti, rottura di legamenti, fratture ossee e cicatrizzazioni.
  • La terapia combatte con successo i disturbi dovuti allo stress, quelli legati al sonno e migliora le prestazioni fisiche, eliminando sensazioni di affaticamento. Inoltre, grazie alla stimolazione circolatoria e fisica è un valido alleato nella prevenzione di malattie stagionali come il raffreddore.

Per informazioni o prenotazioni, scrivere a demarkus@tiscali.it

Share by: